Diritti di proprietà
I contenuti pubblicati sul sito sono protetti dalle normative nazionali e internazionali recanti disposizioni sul diritto d’autore e sui diritti di proprietà industriale.
La copia, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione, l’esecuzione in pubblico dei materiali presenti sul sito è possibile a fini non commerciali purchè siano rispettati i diritti di licenza del titolare e delle terze parti coinvolte e siano menzionati gli autori e la fonte dei materiali.
Tutti i materiali testuali sono soggetti alla licenza “Creative Commons 4.0 – Alcuni diritti riservati” secondo la formula Creative Commons – Attribuzione – Non Commerciale (CC-BY-NC). (Consulta licenza)
Tutti i materiali video, audio e fotografici senza specificazione di licenza sono da intendersi coperti da “Copyright – tutti i diritti riservati”, tranne diversa indicazione (copyleft; cc, ccpl, etc.)
“Nel caso di riproduzione di beni culturali, si applicano comunque le disposizioni di cui agli art. 106 ss. del Codice dei beni culturali e del paesaggio di cui al d.lgs. n. 42 del 2004 e ss.m”
È gradita la segnalazione (info@parlandospagnolo.it) di qualsiasi uso che venga fatto dei materiali presenti su Italia.it
Limitazioni di responsabilità
Il Sito www.italia.it può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti Internet.
Declinano ogni responsabilità per qualsiasi danno, sia esso diretto, incidentale, consequenziale o indiretto, nonché per perdite o per danneggiamento di dati, perdita di profitti, avviamento, affari o opportunità, che siano derivanti dall’accesso al Sito, o dal suo utilizzo, ovvero dall’impossibilità di utilizzo del Sito o dei contenuti ivi pubblicati ed ancora dall’accesso a siti terzi resi disponibili tramite collegamenti ipertestuali, o dal relativo utilizzo, ovvero dall’impossibilità di utilizzo degli stessi o dei contenuti ivi pubblicati.
Si impegnano, in ogni caso, a rimuovere con la massima sollecitudine consentita, a seguito di apposite segnalazioni, i contenuti ritenuti lesivi a proprio insindacabile giudizio o, comunque, dichiarati tali con provvedimento dell’Autorità giudiziaria.
La presente sezione del Sito può essere modificata in qualsiasi momento. È onere degli utenti prenderne costante visione.
L’utilizzo del Sito costituisce comportamento concludente avente valore di piena ed incondizionata accettazione delle clausole sopra riportate.